TOP10 PER WILIER PIRELLI NEL PROLOGO DELLA CAPE EPIC
Marzo 21, 2023
CAPE EPIC STAGE 2: ANCORA TOP10, MA CHE SFORTUNA!
Marzo 22, 2023
Vedi altro

GIADA SPECIA A PODIO NELLA PRIMA GARA ITALIANA

Prima_Gara
Sabato 11 marzo il Wilier Triestina Pirelli Factory Team XCO ha partecipato, per la prima volta in questa stagione, ad una gara italiana, la seconda tappa dell’Italian Bike Cup che si svolgeva in Liguria.

La XCO Internazionale Coppa Città di Albenga ha rappresentato un buon test della condizione per mettere a punto il “motore” degli atleti in previsione degli importanti appuntamenti stagionali, come la prima tappa di Internazionali d’Italia Series XCO che si disputerà il 18 marzo a San Zeno di Montagna (Verona).

Le soddisfazioni maggiori sono arrivate dalle ragazze del Wilier Triestina Pirelli Factory Team, infatti Giada Specia e Sofie Pedersen sono state protagoniste della gara di Albenga, entrambe salite sul podio con Giada seconda e Sofie quarta.

Giada ha lottato ad armi pari per tutta la gara con la campionessa italiana Martina Berta, una sfida che si è conclusa con la nostra giada seconda, ma molto soddisfatta.

“È stata una bella gara, sapevo che Martina era la ragazza da battere e ho cercato di stare con lei. Abbiamo fatto tutta la gara insieme, eravamo allo stesso livello, ma alla fine ho perso 4” che mi hanno tolto la vittoria. Sono comunque contenta e le sensazioni sono buone soprattutto considerando che i veri obiettivi saranno a maggio e c’è ancora tempo per migliorarsi” - Giada Specia.

Bella prova anche per Sofie che ha chiuso al 4° posto lasciandosi alle spalle numerose atlete della categoria superiore.

Meno entusiasmante la prova di Simone Avondetto che ha chiuso fuori dalla Top20: “Ho faticato molto oggi, ad inizio gara mi sembrava di stare bene, ma già dal primo giro ho iniziato a staccarmi. La condizione fisica non è delle migliori, ho stretto i denti e ho chiuso la gara, ma non sono soddisfatto”.

Fonte: press Wilier Triestina Pirelli Factory Team