GIADA SPECIA A PODIO NELLA PRIMA GARA ITALIANA
Marzo 22, 2023
LA GIORNATA PIU’ DURA DELLA CAPE EPIC 2023
Marzo 24, 2023
Vedi altro

CAPE EPIC STAGE 2: ANCORA TOP10, MA CHE SFORTUNA!

<strong>CAPE EPIC STAGE 2: ANCORA TOP10, MA CHE SFORTUNA!</strong>
La Cape Epic è considerata la gara di MTB più difficile al mondo non solo perché sono 8 giorni di competizione tra i più forti specialisti delle lunghe distanze offroad, ma anche perché il terreno è così difficile che gli inconvenienti tecnici sono sempre dietro l’angolo.
Oggi purtroppo la sfortuna ha colpito Fabian Rabensteiner e Wout Alleman nella forma di una grossa roccia che ha colpito i raggi della ruota anteriore di Wout causandone la rottura proprio quando erano nel gruppo di testa.

Fortunatamente erano a poco meno di un km dalla zona tecnica, cosa che ha permesso alla coppia del Wilier Triestina Pirelli Factory Team di cambiare velocemente la ruota e ripartire perdendo solo qualche minuto.
Da lì in poi è stato un inseguimento disperato alle tre coppie in testa per cercare di limitare i danni. Un inseguimento che ha dato i suoi frutti portandoli a conquistare il quarto posto nella tappa più lunga della Cape Epic 2023.


Nonostante la sfortuna hanno guadagnato una posizione in classifica generale e sono così saliti al terzo posto.


Top10 anche per Samuele Porro e Vincenzo Nibali che anche oggi hanno concluso i 166 km di tappa al 7° posto, cosa che li conferma nella stessa posizione nella GC.

Domani tappa molto nervosa e più adatta ad atleti leggeri, non la più lunga, ma di sicuro una delle più dure di questa edizione: 100 km 2300 D+

Fonte: press Wilier Triestina Pirelli Factory Team